Soluzioni per la rubinetteria a Bergamo

Se la scelta della rubinetteria vi sembra complicata, da Sorelle Chiesa potrete trovare la massima disponibilità e consulenza per aiutarvi a capire quale soluzione sia più adatta.

L’uso quotidiano a cui è destinata fa si che meriti tutta la vostra attenzione dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto dal punto di vista della praticità.

I modelli proposti dal mercato dell’arredo bagno sono svariati. Sorelle Chiesa propone una vasta gamma di rubinetti e miscelatori a Bergamo. Principalmente si suddividono in tre macro categorie: rubinetti tradizionali, miscelatori monocomando e miscelatori termostatici.

Il rubinetto tradizionale è dotato di due maniglie distinte che permettono di regolare in modo indipendente l’erogazione dell’acqua calda e fredda. Solitamente viene consigliato per l’installazione in bagni di ispirazione classica.

I miscelatori monocomando sono muniti di un’unica leva che consente di regolare l’apertura e la temperatura dell’acqua miscelando al suo interno acqua calda e fredda. Questo tipo di rubinetteria è molto comoda e per questo ancora tra le più vendute.

I miscelatori termostatici hanno incorporato un termostato che consente di mantenere costante la temperatura dell’acqua. Sono utilizzabili sia per doccia che per vasca. Alcuni modelli dispongono di un dispositivo di sicurezza ad uso bambini che impedisce che l’acqua superi i 38° C, salvo poi premere un pulsante che permette di superare tale impostazione.

Il materiale che va per la maggiore resta il cromo perché sempre attuale, adattabile ad ogni tipologia di arredo, di facile pulizia e duraturo nel tempo. Il mercato propone anche l’ottone nella finitura lucida, satinata o anticata per dare risalto alla rubinetteria tradizionale più classica che può essere impreziosita con dei cristalli Swarovski. Non mancano di certo materiali e finiture più essenziali e moderni che spesso incontrano le firme dei più grandi designer del momento. Stiamo parlando di rubinetteria in acciaio da scegliere nella versione lucida o satinata.

Grazie alle nuove tecnologie la rubinetteria da bagno e da cucina strizzano l’occhio al risparmio idrico senza perdere nulla in termini di estetica e di comfort. Limitatori di portata, aeratori e cartucce progressive da installare sia sui miscelatori che sulle doccette di erogazione, insieme al buon senso di ognuno di noi, aiutano a ridurre i consumi d’acqua passando dagli otto litri al minuto dei rubinetti tradizionali sino alla metà.

Se sei alla ricerca della rubinetteria a Bergamo, vieni a trovarci presso gli showroom di Valbrembo e Medolago. Professionisti del settore ti aiuteranno nella scelta della soluzione più adatta alla tue esigenze, garantendoti estetica, efficienza e robustezza.

Richiedi Informazioni